Baia Verde di Gallipoli

Divertirsi a Baia Verde

Come è apparso ben chiaro già dalla sezione “diurna” del nostro sito, sono molti i lidi che di notte si trasformano in lounge bar e discoteche a cielo aperto. Perciò è da qui che possono cominciare le vostre serate gallipoline, se siete appena arrivati e magari non sapete bene come orientarvi nella giungla di divertimento che è Baia Verde d’estate. Altrimenti vi basterà spostarvi dall’altro lato del lungomare Galilei, o comunque di pochi chilometri, per ampliare la vostra scelta.

Restando a Baia Verde, potrete scegliere tra:

  • il Parco Gondar, vicino allo stadio comunale, è la grande arena che ogni anno organizza concerti e dj set tra i migliori della provincia.
  • le Dune Club, è una nuova realtà al centro di Baia Verde, immersa nella macchia mediterranea. La struttura non offre solo serate con ospiti, musica live e dj, ma è aperta tutto il giorno per accogliervi anche a colazione, a pranzo o per un aperitivo in una location davvero suggestiva.
  • la Praja, proprio di fronte al lido banzay. Discoteca con ristorante annesso, selezione musicale per tutti i gusti, dall’house al divertentismo.
  • lo Smaila’s Club, l’unico nel sud Italia, si trova di fronte al lido Helios. Non solo discoteca, ma anche pizzeria, ristorante e american bar.

Spostandovi in direzione Punta della Suina/Lido Pizzo troverete invece il Picador, disco club gay-friendly ormai famoso per l’animazione e gli spettacoli delle sue serate.

Al contrario, in direzione nord rispetto alla città di Gallipoli, vi segnaliamo il RioBo Fashion Club e il Quartiere Latino, entrambi in località Lido Conchiglie.

E ancora, sicuramente una tappa da non mancare è quella delle Cave, in contrada Li Monaci arrivando a Gallipoli da sud. Tutti i migliori dj internazionali passano da qui.

Se volete davvero non perdervi nulla, un salto alla città vecchia è indispensabile: vi innamorerete dei suoi vicoli pieni di vita, di piccoli negozi, locali e ristoranti per ogni palato, sia nel cuore dell’isolotto che affacciati direttamente sulle mura che danno sul mare.
Solo a titolo di esempio, vi segnaliamo il Blanc Cafè & Living Store, il Buena Vista Café, La Spingula Wine Bar o il Cafe del mar…ma la lista è davvero lunga, perciò non siate timidi ed esplorate Gallipoli in lungo e in largo.